#schoolblog a proposito di noi cronache

#schoolblog: a chi appartiene?

Buongiorno a tutti!

Noi ragazzi e ragazze di 2^C stiamo cercando di creare un giornalino scolastico utilizzando la forma del blog. Siamo la redazione del giornalino, ma è nostra intenzione coinvolgere tutta la scuola secondaria in questa nostra impresa! Per farlo siamo partiti dal titolo del giornalino, che non abbiamo scelto da soli.

Nelle precedenti settimane abbiamo chiesto ad ogni classe di proporre un titolo per il blog e, dopo aver ricevuto tutti i titoli da candidare, abbiamo svolto una vera e propria sessione di votazioni, con tanto di scheda elettorale e urne elettorali!

Nella giornata del 18 gennaio ci sono state le votazioni. Ogni alunno della scuola secondaria ha potuto esprimere una sola preferenza tra i titoli presenti sulla scheda.

Questi sono i risultati che hanno decretato il titolo del giornalino, al netto di schede nulle o bianche:

• #schoolblog con 96 voti
  • schoolnews con 41 voti