#schoolblog vita scolastica

Su e giù per la nostra scuola

Tutti conosciamo la scuola secondaria di Barzanò “Enrico Fermi” (hahahahahaha o almeno speriamo).

Be’, oggi sono qui per raccontarvi sei aspetti negativi e sei aspetti positivi della nostra scuola.

6 ASPETTI POSITIVI

• A parte tutto la scuola è fatta per imparare e questa è in sé una cosa positiva.
  • La scuola è fatta per imparare, ma qualcuno (compreso il sottoscritto) la prende un po’ come uno gioco.
  • E’ piena di fantastiche idee: la giornata contro il bullismo e cyberbullismo, il giornalino della 2 C e lo ZibaldOne della 3 C, gite, gruppi sportivi, doposcuola…
  •  Se hai un problema puoi dirlo a qualunque professore e loro (anche se non sembra) ti daranno subito una mano.
  • E’ molto attrezzata: Aula di Scienze, Aula Video, Aula di Arte, Aula di Musica, Palestra, Campi di atletica… Voi direte che tutte le scuole hanno queste attrezzature, ma se ci pensate bene noi siamo molto fortunati ad avere tutto questo perché in Africa non hanno nemmeno i banchi. Pensateci voi che scrivete sui bagni o sui muri o rovinate il pianoforte nell’aula di musica.
  • E’ molto grande e a me piace molto perché il primo giorno di scuola a momenti mi perdevo. XP

6 ASPETTI NEGATIVI

• Alla mattina io, che sono di fianco ai caloriferi, non posso scaldarmi perché una volta vanno e due no.
  • Le bidelle, se sporchi anche solo un pochettino, ti fanno una menata come se rovesciassi la china sul tutto il pavimento. Ma se non ci fossimo noi che sporchiamo cosa farebbero loro tutto il giorno?
  • I proff. sono giustamente molto severi.
  • Sarebbe bello che negli atrii ci fossero delle sedie o delle panche per sedersi durante l’intervallo, così non dovremmo tutto il tempo continuare ad andare da una parte all’altra della scuola.
  • Io non ho capito perché nella 2B ci siano i banchi grossissimi, larghissimi e non rovinati quando in 2C abbiamo i banchi bucati e le sedie rotte.
  • Una delle cose più brutte è che all’intervallo non si possa usare la palla o i cellulari perché sarebbe molto più divertente.

Buona lettura e commentate, commentate, commentate!

Ci scriviamo presto.

Rispondi