#schoolblog a proposito di noi cronache

VOTIAMO TRUMP!?!

Naturalmente sto scherzando

Mercoledì 18 Gennaio io, Giulia Pozzi, Alessandro Fumagalli e Federico Giacalone, dopo circa trenta minuti di via vai tra tutte le classi, siamo riusciti a raccogliere tutte le preferenze per il titolo di questo blog da parte dei ragazzi di ogni classe della nostra scuola. A ciascuna classe, dalle prime alle terze, abbiamo consegnato un numero di schede elettorali pari ai componenti della classe stessa. Ogni scheda riportava i titoli proposti in precedenza dalle classi stesse e ciascun alunno doveva esprimere una sola preferenza, quindi ripiegare la scheda elettorale e riporla in un’urna.

Per fare lo spoglio di tutti i voti ci abbiamo impiegato un’ora e mezza, nonostante fossimo in quattro a occuparci dell’operazione. All’inizio avevamo delle difficolta perché ci sbagliavamo spesso, poi Alessandro ha avuto l’idea giusta: “Dobbiamo dividere tutte le schede in base al voto deciso dal ragazzo”. Facendo come ha detto lui ci abbiamo impiegato molto meno tempo. Mentre le leggevamo sentivamo continuamente Giulia Pozzi che diceva: “schoolblog” e noi, dopo un po’, ci siamo detti: “Vincerà sicuramente schoolblog!”, però non ci siamo fermati perché c’era pur sempre la possibilità che qualche altro nome lo raggiungesse. Fin quando ci siamo accorti, ormai con certezza, che per gli altri titoli era ormai impossibile raggiungere #schoolblog.

La certezza è arrivata con la fine del conteggio dei voti: #schoolblog aveva vinto. Siamo andati in 2D dalla nostra prof. Silvia Berzetta e le abbiamo riferito il titolo che aveva vinto: sarebbe diventato il titolo di questo spazio su cui oggi vi raccontiamo di noi e della nostra scuola.

Sinceramente a me non piaceva molto il titolo che aveva vinto, avevo votavo per “24 ore a scuola”. Quello che mi è piaciuto molto, invece, è stato contribuire al lavoro di questo blog-giornalino e spero che piaccia anche a voi!

Rispondi