#schoolblog a proposito di noi vita scolastica

Un nuovo arrivato in città!!!

Ciao ragazzi!

Oggi vorremmo raccontarvi come abbiamo proceduto per arrivare ai titoli candidati alle votazioni di gennaio. Abbiamo scritto e consegnato a ciascuna classe della nostra scuola una lettera in cui ci presentavamo, presentavamo l’iniziativa e invitavamo ad esprimere una proposta di titolo per il giornalino scolastico. Spiegavamo, inoltre, che avrebbero dovuto comunicarci nel tempo più breve possibile il titolo da loro proposto in modo che potesse essere inserito in tempo tra i candidati in occasione delle successive, e imminenti, votazioni.

Gli esiti del sondaggio sono risultati i seguenti, arricchiti da un mio personalissimo giudizio.

• La 1°A ha proposto #SCHOOLBLOG: i vincitori, bravi!
  • La 1°B ha proposto LA GAZZETTA DI ENRICO FERMI: carino!
  • La 1°C ha proposto #UNAVITADABLOG: bellino!
  • La 1°D ha scelto FACESCHOOLBLOG: ok!
  • La 2°C ha proposto #SORRIDIALLASCUOLA: nice!
  • La 2°D ha scelto 24h DELL’ISTITUTO: ci sta!
  • La 3°A ha scelto SCHOOLNEWS: azzeccato!
  • La 2°A, la 2°B, la 3°B e la 3°C non hanno elaborato una loro proposta: =(

In seguito un mio compagno ha realizzato delle urne di colore verde e nero. Divisi a gruppi, siamo andati nelle classi e abbiamo raccolto le preferenze con voto segreto su apposita scheda elettorale. Finito tutti di votare abbiamo dato avvio allo spoglio: abbiamo aperto le urne e abbiamo fatto una tabella dove inserire i risultati della votazione man mano che venivano proclamati i voti. Con molta pazienza abbiamo decretato che il vincitore era

#SCHOOLBLOG

Facciamo ancora tanti applausi ai vincitori.

E noi vi salutiamo e vi aspettiamo ad un prossimo articolo.

Rispondi