#schoolblog adolescenza opinioni

La vita

Partiamo con una domanda che, credo, in tanti si siano fatti in un momento di incertezza: – Cos’è la vita?

Be’, difficile rispondere a questa domanda, ma io ci provo lo stesso.


  • La vita è qualcosa di speciale, ma che non può durare in eterno, è una cosa che affascina forse proprio per questo suo senso di limitazione, ma affascina anche facendoti vedere le meraviglie che hai intorno.
  • La vita è un’altalena di visioni tra i pro e i contro della tua giornata, del tuo mese o del tuo anno appena concluso.

Non saprei quale opzione sia la più corretta, perché, secondo me, ognuna di esse  ha un pezzettino di significato che fa parte nella vita, perché la vita è un “misto” tra opinioni e definizioni, ognuno di noi può darne una diversa, ma avrà sempre ragione, perché il suo pensiero varrà come una goccia d’acqua nel mare immenso o come un granello di sabbia nel deserto del Sahara.

Però non penso che adesso la gente si faccia questa domanda, che cos’è la vita, o che almeno ci pensi, perché se si va in giro si vedono un sacco di ragazzi e adulti con il cellulare in mano, tutti concentrati a fare selfie o a postare foto su Facebook o Instagram aspettando dei like dai loro amici “virtuali”. Per loro avrei un consiglio: staccatevi dal telefonino e vivete la vita giocando o stando vicino agli amici “reali”, interagite con loro e vedrete le loro emozioni e reazioni “vere”, non quelle che le stesse persone mettono sui social tanto per farvi felici. In poche parole… godetevi la vita!

Comunque, tutto ha senso, come ad esempio la nascita e la morte, ed anche se noi non lo capiamo adesso, lo capiremo dopo, quando sarà troppo tardi, quando l’orologio segnerà la nostra ora.

 

 

2 comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.