#schoolblog cronache

Tutte le farfalle del cielo mondiale

Mi sono stupita quando ho sentito il nome di quest’attrazione, ma mai avrei immaginato una cosa simile! Sì, è proprio così, una…

CASA delle FARFALLE!!!

 

La Casa delle Farfalle si trova a Milano Marittima ed è un parco naturale composto di due serre, o meglio case:

  • quella degli insetti;
  • quella delle farfalle.

Nella Casa degli Insetti troverete diversi insetti giganti e alquanto strani (insetti stecco, a forma di rametto, ragni, lombrichi grandi, scarafaggi giganti, insetti velenosi, formiche ecc.): tranquilli, non vivono dalle nostre parti! Ogni teca riporta informazioni sul modo di vivere degli insoliti insetti in essa contenuti. In altre stanze, invece, vengono descritti gli insetti più comuni e i vari tipi di bocca o proboscide (non dell’elefante), detta cannuccia arrotolata, che gli insetti utilizzano per nutrirsi e nello stesso tempo per impollinare; essa assume nomi diversi in base a com’è strutturata. Le farfalle, le api e le zanzare, per esempio, hanno uno scopo differente per il quale utilizzano questa proboscide e lì potrete facilmente scoprirlo.  

Se siete in vacanza o pensate di esserlo, lì vi terranno la mente allenata sottoponendovi un quiz cartaceo su quello che vedrete, insetto per insetto!

 

        

 

 

 

 

 

 

 

Ma il bello arriverà quando visiterete la Casa delle Farfalle: rimarrete a bocca aperta per tutto il giorno! Non immaginavo che potesse esistere una cosa del genere. Appena entrati…

vedrete tutte le farfalle del cielo mondiale

volare liberamente sopra la vostra testa,

posarsi sulla  miriade di alberi che compongono quell’habitat,

appoggiarsi su di voi;

vedrete milioni di colori sovrannaturali creati dalla natura, farfalle stupende, che come modelle sfoggiano abiti favolosi, piccole giocherellone che si rincorrono volando, un arcobaleno qua e uno di là, sfumature mai viste, insomma…

UN SACCO DI FARFALLE COLORATE SOPRA LA VOSTRA TESTA!!!!

 

Sarà un’esperienza indimenticabile,

COSA STATE ASPETTANDO?

A QUEST’ORA DOVRESTE GIÀ ESSERE ALL’ENTRATA DEL PARCO!

 

 

One comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.