#schoolblog narrazioni

Telefonata sospettosa

Una tua amica ti telefona dicendo di averti visto sui sedili posteriori di un’auto della polizia la sera prima. Cosa è successo?

Driiiin!! Driiiin!!

IO: Pronto?

CAROLINA: Oddio sei a casa?!

IO:  ?… Perché mi telefoni alle undici e mezza di sera?

CAROLINA: Ma ora mi spieghi… Ora mi spieghi… c’è… Ora mi…

IO: Spieghi? Spiegarti cosa?!

CAROLINA: Allora… ora mi spieghi cosa ci facevi due ore fa nella macchina della polizia… cioè… dimmelo… nel senso… cosa ci facevi lì?! Non sai che spavento ho preso… non sai… Tu non puoi saperlo!!

IO: Polizia? Cosa stai dicendo… eh?! mah… n-non…

CAROLINA: Ora esigo spiegazioni. dico… mi hai fatto perdere diciassette anni di vita. Se muoio prima dei settantacinque anni giuro che ti maledico dal cielo!

IO: Guarda che non ero io… è impossibile!!

CAROLINA: Ma scusami… ovvio che eri tu!! Capelli ricci, rossi, lentiggini, neo sulla guancia sinistra, mascara verde sulle ciglia superiori e mascara blu su quelle inferiori, orecchino di perla all’orecchio sinistro e…

IO: Ma guarda che io ho i capelli lisci e biondi, ho gli occhi castani, non ho lentiggini, non metto il mascara, ho degli orecchini blu… e due ore fa ero allo stadio a vedere Milan-Juve… e tu… tu lo sapevi benissimo!! E poi… TU hai i capelli ricci, rossi, lentiggini, hai un neo sulla guancia sinistra, hai il mascara verde e blu e indossi un orecchino di perla.

CAROLINA: Oddio!!

IO: Ma… Da dove mi chiami?

CAROLINA: Io ti sto parlando da una macchina, ma non so chi sia al volante… è da due ore che viaggiamo… che strano! Poco fa qualcuno mi ha anche detto che sono pazza e, guardando in una vetrina, ho visto riflessa una ragazza su una macchina… e…

IO: Carolina… cosa ci fai sulla macchina della polizia!?

CAROLINA: Ehm…

2 comments

  1. Brava Marta, solo a te poteva venire un’idea così originale per scrivere questo bellissimo articolo !!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.