#schoolblog

Animali giganti: 10 da record!

# 1. Crabzilla, il granchio-ragno giapponese.

Questo gigantesco granchio, soprannominato Crabzilla, misura più di 3 metri. Ha più di 40 anni, ma non ha smesso di crescere. Si stima che possa arrivare a misurare più di 4,5 metri.

# 2. Weta gigante

Deinacrida è uno degli insetti più grandi del mondo. È stato ritrovato sulla Little Barrier Island in Nuova Zelanda.

# 3. Achatina Fulica.

L’Achatina Fulica (la chiocciola africana gigante) può superare i 20 centimetri di lunghezza.

# 4. Il pipistrello-volpe di Malesia.

Viene chiamato anche la volpe volante ed è il più grande pipistrello del mondo. Lo si può trovare sull’isola di Nuova Guinea e pesa circa 1,5 kg. La sua apertura alare va dai 1,5 ai 1,8 metri.

# 5. Mucca Blossom.

La Mucca Blossom misura 1,9 metri ed è la più grande mucca del mondo. È morta l’anno scorso, aveva circa 13 anni.

# 6. Granchio del cocco.

Il granchio del cocco è il più grande artropode terrestre. Può arrampicarsi sugli alberi e arrivare a misurare  fino a 40 centimetri di lunghezza e 5 kg di peso.

#7. Tigre Ercole

La tigre Ercole è un ibrido, infatti è nato dall’unione di un leone maschio e una tigre femmina. Le sue dimensioni sono veramente spaventose misura 3,3 metri di lunghezza e pesa 418,2 chilogrammi. Ercole vive in uno zoo a Miami ed è stato considerato il felino più grande del mondo.

#8. Salamandra gigante cinese

È una salamandra proveniente dalla Cina, ed è stato considerato il più grande anfibio del mondo. Arriva ad una lunghezza massima di 1.8 cm e pesano ge neralmente 25 kg.

#9. Il maiale “The Big Pig”

Il maiale più grande del mondo si chiama “big pig” e oggi pesa 900 kg. Il suo record però apparteneva prima ad un altro maiale che è vissuto nel 1933 e pesava circa 1157 kg.

#10. Rana Golia

La rana Golia è stata considerata una delle rane più grandi al mondo. Il suo peso è di 3 kg, e le sue dimensioni variano tra i 17 e i 33 cm.

One comment

  1. Alcuni di questi “Animali giganti”, anzi la maggior parte, non sapevo neanche esistessero, bell’articolo Vitto, mi ha istruito!!!! :)))))))

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.