#schoolblog narrazioni piccoli momenti di trascurabile infelicità

UNO NON SUDARE, DUE NON CONSUMARE CALORIE, TRE VECCHIETTI!

Giovedì, 22 Novembre 2018

Caro diario,
è da un paio di settimane che quando vado e torno da scuola, ogni singolo giorno, trovo sempre il solito trio di signori, con il bastone o addirittura il deambulatore.
A molti potrebbe sembrare una cosa normalissima, ma mai sottovalutarli, secondo me nascondono qualcosa di davvero misterioso…
Come ben sai, sono una persona che, se si fissa su una cosa, deve farla a tutti i costi; proprio per questo ho deciso di iniziare ad andare più spesso al parco, luogo in cui stanno seduti su una panchina i tre signori.
Ogni volta che passo via camminando, cerco di acquisire più particolari possibili, in modo tale da capire che cosa stiano tramando. Dopo giorni e giorni di osservazione, ho iniziato ad intravedere dei cambiamenti: come prima cosa ho notato delle goccioline di sudore che scendevano dalla fronte e poi tutti quanti mangiavano e bevevano in quantità industriali! Questa cosa è molto sospetta, perché se stai seduto su una panchina e non fai niente tutto il giorno, U-N-O non sudi e D-U-E non consumi così tante calorie, da doverne recuperare tante quante ne prendono loro da tutto quel cibo che si mangiano ogni volta che passo dal parco.
Dunque, caro diario, direi che potrei indagare ancora di più su questo fatto in modo tale da scoprire cosa nascondono quei tre vecchietti; magari, di notte, si trasformano in tre supereroi che vanno a combattere i criminali!
Ora vado a dormire perché sono stanca, ma ti prometto che domani continuerò a raccontarti quello che scoprirò.
 Buona notte, Sara.🌛😴😴

Venerdì, 23 Novembre 2018

Ciao diario!
Eccomi qui, proprio come ti avevo promesso. Non crederai mai a quello che mi è successo questa notte…! Ti ricordi ieri, quando ho detto che potrebbero essere tre vecchietti che combattono il crimine? Ecco, diciamo che è successa una cosa simile. Di preciso non mi ricordo che ore erano, ma mi ricordo di averli visti, tutti e tre, con delle tutine aderenti, verde, gialla e rossa, mentre saltavano tra i tetti delle case agilissimi, al contrario di come li vedo tutti i giorni.
Ora capisco perché sono sempre sudati e mangiano così tanto per recuperare le energie!
Va be’ diario, dopo questa esperienza, ho tratto una conclusione: “Mai sottovalutare la vita degli anziani che siedono sule panchine!”
Alla prossima avventura, Sara.💖😘💖

Rispondi