#schoolblog cronache teatro vita scolastica

La Scherzosa Divina a Dantelethon

“Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio a un gioco vincente.”

Johann Wolfgang von GOETHE

Era una giornata né troppo fredda né troppo calda, ma neanche tiepida, c’erano poche nuvole e qualche raggio di sole illuminava la terra. Sarà stata questa giornata perfetta ad ispirare la prof.ssa Mariangela Magni, che ci ha proposto di realizzare uno spettacolo. L’idea era solo l’inizio, perché continuava con… farci scrivere un copione in una sola settimana!

Erano i cinque giorni fatidici che avrebbero determinato spettacolo SÌ o spettacolo NO.

Dobbiamo ammettere… NESSUNO di noi della II C credeva che questo copione giungesse a una conclusione, ma come si dice… tentar non nuoce! E, dopo quasi due mesi di intenso lavoro, la nostra “Scherzosa Divina” prende forma!

Con quella mossa, quella mattina, abbiamo dato tutti insieme il VIA ad un gioco avvincentissimo!

Signori e Signore, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, nonni e nonne, zii e zie, amici e amiche, gatti e gatte, criceti e criceti femmina… siete tutti invitati alla serata

Dantelethon

il 7 Giugno dalle ore 20:45 all’oratorio di Sirtori

Metteremo in scena una ripresa “scherzosa” della Divina Commedia di Dante Alighieri, attraverso alcuni canti fondamentali e con l’intermezzo di alcuni balletti… è stato creato TUTTO con le nostre menti e le nostre mani, più manciate di ironia e simpatia!

La rappresentazione, insieme ad altri canti e balli organizzati da ragazzi della nostra scuola, ha lo scopo benefico di raccogliere fondi per l’associazione Telethon, che si occupa di ricerca per curare malattie rare.

Vi aspettiamo numerosi!

Articolo di Marta Fumagalli e Martina Sangalli

3 comments

1. C’era stato un qui pro quo per i nomi degli autori nella fretta. Dovrei aver corretto nel modo giusto. Nella redazione sono stati uniti due testi.

Rispondi