#schoolblog adolescenza narrazioni

Scusa se non ti chiamo amore

Sirtori, 13 aprile 2019

Oggi non ti saluto, so che non dovrei prendermela con te, ma ce l’ho con tutti, non è colpa tua.
Oggi è il mio compleanno e, in quanto tale giorno, ho provato a fare un passo importante della mia vita: ho confessato i miei sentimenti a Marco. Quando gliel’ho detto avevo una gran paura, l’angoscia e l’ansia avevano deciso di depositarsi nel mio cuore, avevo un vuoto, un balzo al cuore e… finalmente è arrivata la risposta, che era meglio non sentire: ”Scusa, ma ti vedo solo come un’amica”.

In quel preciso istante il mondo mi è crollato addosso. Ero appena stata friendzonata dal ragazzo che mi piaceva! Mi sentivo come un pesce fuor d’acqua. Sconsolata, ferita, affranta, incompleta come dei pantaloni senza cerniera, come un bambino senza cioccolato, mi mancava un pezzo.

Con le lacrime agli occhi, sto provando ad immaginare domani, quando me lo troverò davanti, mi viene da morire solo a pensarci. Non voglio più rivolgergli la parola; con lui sono arrabbiata, delusa e amareggiata.

Ora vado a letto che è tardi, ma prima voglio darti un consiglio: non rovinarti mai il compleanno pensando ad uno che neanche ti merita, L.
Notte,

la tua Noe

Articolo di Noemi F., classe II D

2 comments

  1. Bellissimo questo articolo, è scritto con un linguaggio che esprime proprio ciò che riguarda quella situazione!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.