#schoolblog

ULTRA MUSIC FESTIVAL

Ciao ragazzuoli,

Oggi sono qui per parlarvi di una mia passione: l’UMF, acronimo di ULTRA MUSIC FESTIVAL.

L’Ultra Music Festival è, appunto, un festival dove per tre giorni di fila e ininterrottamente c’è tanta bella musica. Nell’immagine vedete il palco dove c’è il dj, solo che è talmente grosso il palco e c’è talmente tanta gente che il dj scompare.

L’Ultra Music Festival (UMF) è un festival all’aperto di musica elettronica, che si tiene annualmente nel mese di marzo a Miami, Florida, Stati Uniti. Il Festival coincide con l’annuale Winter Music Conference, anch’esso a Miami.

UMF è tenuto a Downtown Miami nel Bayfront Park. Dal 1999 al 2006 la durata del festival era di un giorno, dal 2007 al 2010 si allungò di due giorni e, infine, dal 2011 è diventato di tre giorni.

Al mondo vi sono anche altre edizioni dell’UMF: Ibiza, Spagna; Buenos Aires, Argentina; San Paolo, Brasile; Santiago del Cile, Cile; Seul, Corea del Sud; Città del Capo e Johannesburg, Sud Africa; Spalato e Lesina, Croazia.

Nonostante il nome simile, UMF non era collegato alla casa discografica di musica elettronica chiamata Ultra Records, almeno fino a quando queste due organizzazioni non hanno annunciato una collaborazione globale ad agosto 2012. Questa collaborazione permetterà loro di potenziare il marketing e le promozioni.

Tra i principali artisti che hanno suonato all’UMF ci sono: Martin Garrix, Tiesto, Stiven Aoky… E ci sono anche stati molti invitati a suonare come ad esempio: Justin Bieber, Avila, Anivall, Vinai, Diplo, Skrillex…

Arrivederci al prossimo articolo, aspetto soprattutto gli appassionati di musica e i curiosi di scoprire nuova musica

One comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.