Iscrizioni scuola infanzia, primaria e secondaria I grado

Apertura delle iscrizioni dal 18 gennaio tramite piattaforma nazionale

Rachele Mozzanica

Direttore amministrativo

Le iscrizioni dei futuri primini potranno essere effettuate dal giorno 18 gennaio al giorno 10 febbraio
2024.

Per la SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO le domande dovranno essere presentate esclusivamente online. Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono alla Piattaforma Unica
(https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità
elettronica) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature). All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

Per coloro che non sono nelle condizioni di effettuare l’iscrizione on line, la nostra scuola mette a disposizione personale di supporto dal lunedì al venerdì previo appuntamento telefonico.

Per le nuove iscrizioni alla SCUOLA DELL’INFANZIA le domande, in modalità cartacea, dovranno essere presentate presso gli Uffici di segreteria nei termini e modalità riportati sopra.