ANIMATORE DIGITALE
Corso di CODING del Prof. Alessandro Bogliolo
LEZIONE 1.2: Gli strumenti di coding
LEZIONE 2.1 : Il linguaggio delle cose
LEZIONE 3.2 : L’importanza della campagna di alfabetizzazione
LEZIONE 4.1 : Code.org metodo,classe,certificati
LEZIONE 4.2: Dal labirinto all’artista,i cicli e il caso
LEZIONE 4.3: Dall’artista alla contadina condizioni e cicli condizionati
LEZIONE 4.4: L’artista: variabili e funzioni
LEZIONE 4.6: L’artista 4 aggiungere parametri
LEZIONE 4.7 : La Contadina 3 debugging, l’arte di fare e correggere errori
LEZIONE 4.8 : L’Artista 5 le funzioni ricorsive e i frattali
LEZIONE 5.2: Coding e patrimonio culturale
LEZIONE 5.3 : L’albero degli alberi in Scratch
LEZIONE 5.4 : Inventiamo un gioco in Scratch
LEZIONE 6.1: Scratch in pratica
LEZIONE 6.4 : Un algoritmo è per sempre
LEZIONE 6.5 : Come usare code mooc DA ORA IN POI